Torna la serie A dopo il turno infrasettimanale e il Crotone è chiamato a superare in fretta la batosta di Roma. I rossoblu sono usciti esce dall’Olimpico con una sconfitta prevedibile, anche se in tanti speravano con un risultato diverso. La differenza con la Roma è stata notevole sotto tutti i punti di vista: tecnico, tattico e atletico. Ma la salvezza non si costruisce con le grandi: se il Crotone vorrà salvarsi dovrà iniziare a vincere partite come quella di lunedì prossimo in casa contro l’Atalanta.
Ma forse il problema è proprio questo: la squadra calabrese non ha ancora giocato una vera partita in casa, anche perché Pescara è troppo lontana e non c’è la possibilità di riempire lo stadio con i tifosi di casa che diano la spinta necessaria. Aspettare però di tornare a giocare allo Scida sarebbe controproduttivo. Fallite le occasioni contro Empoli e Palermo, con l’Atalanta, anche senza il proprio pubblico, servono i tre punti.
Dall’altro lato gli orobici sono in crisi di risultati, come rislatano anche gli esperti di quote di scommesse sul calcio di questa web, e reduci dalla sconfitta interna contro il Palermo nel turno infrasettimanale. Per Gasperini un risultato negativo significherebbe esonero con Prandelli pronto a subentrare.
La squadra di Nicola recupera Trotta e Dusenne ma non Rosi, fermo ancora ai box. L’ex tecnico di Bari e Livorno dovrebbe tornare al suo 3-4-3 con Trotta e Falcinelli che dovrebbero essere schierati insieme in attacco, accanto (o magari davanti) a Palladino.
Nelle altre partite della sesta giornata, è già sfida a distanza tra Napoli e Juventus con l’Inter che si presenta come outsider. I partenopei ospitano la sorpresa Chievo con il quale divide la seconda piazza in classifica. La Juventus invece fa visita al nuovo Palermo di De Zerbi che sembra già un’altra squadra rispetto al passato. Anche l’Inter ha un turno agevole, con il Bologna che arriva a San Siro reduce dalla bella vittoria interna contro la Sampdoria.